SAMOR

La Samor è un azienda agricola nata in Sardegna nel 2015 con l’obiettivo di creare una filiera etica e sostenibile basata sulla Moringa Oleifera.

L’azienda con sede a Sassari e base logisitica a Sorso ha sperimentato con successo la produzione di Moringa prima in serra e poi in pieno campo, studiando le migliori tecniche e condizioni favorevoli per coltivare la pianta nel pieno rispetto dell’ambiente , adottando da subito una coltivazione di tipo Bio certificata.

La scelta di coltivare questa pianta in Sardegna nacque nel 2015 quando il  dott Vargiu scoprì la Moringa grazie ad un servizio di Geo (Noto programma di divulgazione scientifica in Italia) dove si enunciavano le fantastiche qualità e caratteristiche favorevoli della pianta per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Iniziò così una lunga fase di sperimentazione che coinvolge tutt’ora ricercatori e agricoltori mossi  dall’obiettivo di sviluppare ulteriormente questa filiera e migliorarne tecniche di coltivazione in favore di  prodotti di elevata qualità , garantendo la sicurezza alimentare e contribuendo in modo significativo alla protezione dell’ambiente nella lotta contro i cambiamenti climatici.

La Nostra Filosofia

“La nostra filosofia aziendale è incentrata sulla sostenibilità del rapporto uomo – natura, crediamo infatti che il benessere umano e lo sviluppo economico debbano coincidere con quello del nostro pianeta. Stiamo sviluppando una filiera etica e sostenibile basata sulla Moringa Oleifera i cui benefici per la salute umana e ambientale abbracciano la nostra visione e rendono concreti i nostri obiettivi in ambito AlimentareAmbientale e Sociale.”

 

Domenico Vargiu
Fondatore della Samor